Tuesday, December 16, 2008

Nel cuore.....con Bono

Ebbene si, nel cuore sono rimasta una quindicenne....
Ero e rimango attaccata ad alcuni punti fermi, che ho fissato proprio intorno ai 15 anni.

E' iniziato tutto quando ho visto per la prima volta un video, era il lontano 1987.
Vedo Lui che si chinava sulla chitarra, lui con quella voce passionale, quegli occhi penetranti.....è nato l'amore. Lui era Bono degli U2, la canzone era With or Without you.
Da quel momento, nella mia vita sono entrati gli U2 e la loro musica.
Bè poi ci sono stati i concerti, il primo a Roma nel '93,........ Io e mia sorella che corriamo, scavalchiamo a piedi le transenne, io rimango quasi incastrata, poi arriviamo dentro...e scopriamo che il palco che ci sembrava vicino era solo una passerella che stava a metà prato.....
...quello è stato il primo, poi ce ne sono stati altri, in cui è andata decisamente meglio.
Poi raggiunta la possibilità economica, anche i viaggi per vederli, sopratutto per poterli vedere a casa loro, a Dublino, a slane Castle come al Croke park.

No comments: